I romani costruirono un impero di proporzioni davvero gigantesche. La testimonianza della sua grandezza è ancora visibile nei luoghi in cui la città fu costruita, più di 2774 anni fa, dai leggendari fratelli gemelli Romolo e Remo.
Per vederlo con i tuoi occhi, unisciti a noi e alla nostra guida professionale in questo tour di 3 ore: ti forniremo un ricevitore radio tascabile e degli auricolari e ti permetteremo di accedere al Colosseo saltando la lunga fila. Camminerai all'interno dell'Anfiteatro Flavio, vedendo i luoghi in cui gli antichi romani assistevano a una varietà di eventi, come spettacoli di gladiatori o cacce agli animali, e imparerai di più sul modo in cui i romani erano soliti godersi il loro tempo libero.
Passeggerai intorno al Colle Palatino, il luogo in cui fu fondata Roma e dove vivevano gli imperatori romani: la vista è spettacolare da qui, quindi prepara la macchina fotografica per degli scatti perfetti dall'alto! Raggiungerai anche il Foro Romano, il cuore pulsante della vita dell'antica Roma, per vedere alcune rovine di quell'epoca molto ben conservate: lascia che la guida turistica ti porti indietro nel tempo e provi a immaginare com'era essere un cittadino romano .
Se preferisci un approccio rilassato, prenota questo tour con l'opzione di prelievo e aspettaci nel tuo hotel in posizione centrale.

 

Cosa vedraiColosseo (visita interna). Foro Romano (visita interna).Colle Palatino (visita interna)

Da sapere

La quota include

Tour di gruppo di massimo 20 persone. Guida professionale. Biglietti d'ingresso senza fila. Auricolari. Trasporti



La quota non include

Tutto quanto non espressamente indicato in la quota comprende.

Informazioni utili

Meeting point: Colosseo, davanti all' Arco di Costantino
Orario inizio tour: ore 10:30, si prega di presentarsi alle ore 10:15
Lingue: inglese, spagnolo, francese, portoghese.

Fine del tour: dopo circa 3 ore nell'area archeologica.
NB: a partire dal 18 ottobre 2023, per l'emissione dei biglietti del Colosseo è obbligatorio fornire nome e cognome. Senza queste informazioni il biglietto non potrà essere emesso. Una volta emesso, il biglietto del Colosseo non è rimborsabile. 
È obbligatorio portare con sé il passaporto o la carta d'identità il giorno del tour


Consigliate scarpe comode.
Tour non è adatto a ospiti su sedia a rotelle o con mobilità ridotta.