Collegati da una rete di suggestivi sentieri, tra cui spicca la celebre Via dell'Amore, questo tratto di circa un chilometro da Riomaggiore a Manarola cattura l'attenzione con la sua bellezza naturale.
Le Cinque Terre comprendono Riomaggiore, una bellezza impervia, Monterosso, affacciata sul Mesco, e Vernazza, una perla tra le perle, giustamente annoverata tra i Borghi più belli d'Italia. Scopri tutte le imperdibili offerte per le Cinque Terre e la Riviera di Levante.
Portovenere, pittoresco borgo marinaro, è posizionato sulla sponda occidentale del suggestivo "Golfo dei poeti", non è una delle località delle Cinque Terre ma merita sicuramente una visita con la maestosa chiesa di San Pietro a strapiombo sul mare e la millenaria chiesa di San Lorenzo, che sovrasta il caratteristico porticciolo.
Durata del Tour: intera giornata (8 ore)
Partenza: alle ore 10:00, Molo Italia, La Spezia
Rientro: alle ore 18:00, Molo Italia, La Spezia
Lingue: inglese, italiano, francese.
Gli itinerari dei tour variano in base alle date del calendario, offrendo esperienze uniche e personalizzate in ogni periodo.
Itinerario tour magia delle Cinque Terre
Riomaggiore: dopo la navigazione nel Golfo dei Poeti si attraversano le bocche che separano Portovenere dall’isola Palmaria e si procede lungo la meravigliosa costa delle Cinque Terre. Arrivati a Riomaggiore, visita del borgo, della imponente chiesa di San Giovanni Battista e dei “caruggi”. Riscendendo verso la Marina ci si imbarcherà alla volta di Monterosso.
Monterosso: a Monterosso si raggiungerà in pochi passi il centro storico medievale, dove si potrà ammirare la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista.
Poi i paesaggi da Torre Aurora e la grande spiaggia di Fegina. Proseguimento della navigazione fino a Vernazza, la perla delle Cinque Terre.
Vernazza: Vernazza si presenta ai visitatori come la prua di una nave: la gran parte del borgo è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina a mare con un imponente sistema di fortificazione. Dopo aver terminato la visita guidata tempo libero e rientro a La Spezia.
Itinerario tour Beyond
Portovenere: in circa 20 minuti di navigazione nel Golfo dei Poeti, si raggiunge Portovenere, il borgo marinaro fortificato che ha affascinato miriadi di visitatori. Si passeggerà lungo la celebre “palazzata” sul fronte mare, fino a raggiungere il complesso medievale della Chiesa di San Pietro, uno degli edifici religiosi più romantici di tutta l’Italia. Si torna poi all’imbarco attraverso il tipico caruggio.
Monterosso: a Monterosso si raggiungerà in pochi passi il centro storico medievale, dove si potrà ammirare la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Poi i paesaggi più famosi e fotografati, da Torre Aurora, alla grande spiaggia di Fegina.
Vernazza: proseguiamo la navigazione fino a Vernazza, la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta ai visitatori come la prua di una nave: la gran parte del borgo è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina a mare con un imponente sistema di fortificazione.
Dopo aver terminato la visita tempo libero prima del rientro alla Spezia.
Da non dimenticare: costume da bagno, asciugamano e macchina fotografica.
NB: In ogni località, i passeggeri avranno modo di visitare in autonomia i villaggi, di fare un tuffo nelle acque cristalline, di pranzare vista mare e di fare shopping nelle botteghe locali.
Attenzione: “Si avvisano i gentili passeggeri che gli orari di imbarco e sbarco in ogni località verranno comunicati di volta in volta dalle guide al microfono della nave, in diverse lingue. Si prega di fare attenzione alle suddette informazioni e di rispettare gli orari del tour con precisione.
Si comunica dunque che la compagnia Cinque Terre Ferries srl è sollevata da qualsiasi responsabilità su eventuali ritardi da parte dei passeggeri. La nave continuerà il suo tragitto rispettando gli orari del timetable.”
Cancellazioni: per cancellazioni a meno di 72 ore prima della partenza e in caso di No-Show verrà addebitato il 100% del servizio.