Il Galata Museo del Mare è situato nell’ area compresa fra l’Acquario e la Stazione Marittima e ha sede nel più antico edificio della vecchia Darsena, un tempo Arsenale della Repubblica di Genova. Qui, a partire dal 1500, si costruivano e si armavano le galee della flotta genovese.
Attualmente è il più grande museo marittimo del Mediterraneo e l’esposizione di 12.000 mq, articolata su quattro piani, ha come filo conduttore la storia del rapporto vitale tra uomo e mare.
Il percorso segue quattro età della marineria: l’età del remo, vissuta sulle galee e nell’antico arsenale, l’età della vela, dominata dai vascelli e dai successivi clipper, l’età del vapore, che segna la nascita e affermazione dei piroscafi e l’età delle grandi migrazioni italiane in transatlantico e l’odierno fenomeno migratorio su imbarcazioni di fortuna.

Il “visit-attore” può salire a bordo della galea, per esplorarne l’interno e scoprire la vita di schiavi forzati; sperimentare in prima persona la vita a bordo del sommergibile Nazario Sauro e proseguire l’esperienza di viaggio con la grande traversata oceanica dei migranti italiani negli Stati Uniti, Brasile ed Argentina e degli immigrati di oggi in Italia.

 

 

Da sapere
Prezzi

Intero: € 19.00
Ridotto*: €14.00
Bambino 0/6 anni: gratuito
*7-17 anni e over 64, disabili (accompagnatore gratuito)

Informazioni utili

Orari di apertura

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (la biglietteria chiude alle 18:00)

 

Consulta sul sito ufficiale del Galata Museo del Mare gli orari di apertura, prima di pianificare la tua visita.

Informazioni

Accessibile in sedia a rotelle
Biglietto
Consegna biglietti istantanea
Museo