SIENA, IL CHIANTI
E LA VAL D’ORCIA

Sono poche le città che sanno mantenere vivo il proprio patrimonio culturale e civile come fa Siena. Nella “Capitale del Gotico” in Italia, patrimonio UNESCO dal 1995, si respira ancora la vita del medioevo, con il Palio e le 17 Contrade, con i suoi capolavori d’arte e il centro storico simile a un museo diffuso.
Una città che cura la tradizione ma ricca di novità ogni stagione, Siena organizza oltre 600 eventi ogni anno, come i festival musicali estivi e le grandi mostre.

Un territorio come quello che da Siena si allarga verso il Chianti e la Val d’Orcia, dove l’artigianato, la gastronomia e i vini raggiungono l’eccellenza insieme alla storia e alla cultura. Le grandi strade dei vini, Chianti e Brunello di Montalcino, che portano in alcuni dei borghi più belli del Paese, immersi in un paesaggio bucolico che affascina ancora i visitatori di tutto il mondo.

Puoi trovare un ricco programma di attività e offerte qui su C-Way: la scoperta delle meraviglie di Siena, gli esclusivi biglietti per il Palio, i grandi tour nel Chianti, Montalcino, San Gimignano, Pienza. Un territorio da scoprire e vivere nel profondo insieme a noi, senza dimenticare la possibilità di partire da Siena per visitare alcune delle mete più belle in Italia.

Il Palio

Regalati l’emozione di assistere alla corsa del Palio di Siena, da un balcone privato o da un comodo palco, e arricchisci la tua esperienza partecipando alla cena della prova generale nelle contrade della città.

Scopri Siena

Scopri le ricchezze storiche e artistiche della città di Siena, le sue chiese, le piazze, i vicoli, senza dimenticare l’aspetto culinario. Vivi l’indimenticabile emozione dell’arte in una delle più belle città italiane!

Strutture Ricettive

Strutture ricettive selezionate per te, pronte a soddisfare ogni esigenza per il tuo soggiorno a Siena. Scegli la struttura che preferisci ed abbina l’esperienza che ti interessa tra le nostre proposte. Crea la tua vacanza!

Chianti e Val D’Orcia

Immergiti nell’armonia che le regioni del Chianti e della Val D’Orcia sanno regalare.
Viaggia alla scoperta dei paesaggi che da secoli custodiscono i vigneti più pregiati.

Le Città d’arte da Siena

Lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie artistiche del Centro Italia.
Vivi una giornata in tutto relax visitando una delle culle dell’arte italiana

INSPIRATIONS

Palio di Siena - Biglietto

Luglio-Agosto

Assistere alla corsa del Palio di Siena, è un’emozione unica. Contrade  in “lotta” tra di loro che da secoli fanno rivivere la suggestione di una tradizione centenaria che si rinnova con la corsa di cavalli più celebre al mondo. Regalatevi l’emozione di assistere a questa spettacolare corsa unica, da un balcone privato o da un comodo palco.. Arricchite la vostra esperienza, partecipando alle cena della prova generale, organizzata nelle contrade della città, è questa un’occasione unica per vivere a pieno l’emozione di queste tradizioni centenarie.

Siena su misura

Siena

2 o 3 giorni nella splendida Siena con pernottamento e prima colazione in Hotel ***,  biglietto Opa Si Pass, visita guidata della città e pranzo con menù degustazione.

Universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio artistico, storico e paesaggistico, Siena, con il suo centro storico, insignito dall’UNESCO del titolo di Patrimonio dell’Umanità,  rappresenta senza dubbio una delle gemme più brillanti della Toscana.
Create il vostro pacchetto, scegliendo  il primo tesoro della città che intendete scoprire, con la certezza che, qualsiasi sarà la Vostra scelta, Siena non mancherà di stupirvi ed affascinarvi.

Chianti e Castle Tour con degustazioni

Da Siena

Alla scoperta del Chianti e dei suoi panorami unici ed ineguagliabili con un tour, accompagnato da degustazioni di vini e prodotti tipici della Toscana. Il bel colore rubino ed il caratteristico profumo dai sentori di violetta sono i tratti distintivi di uno dei vini più rinomati al mondo: il Chianti. I nostri esperti tour leaders vi condurranno alla scoperta degli splendidi paesaggi incontaminati che da secoli cullano i vigneti del Chianti, presentando ai vostri occhi un’armonia di colori che solo le colline di questa regione possono regalarvi. I suoni, gli odori e i sapori di questa terra rapiranno i vostri sensi attraverso un’esperienza unica da scoprire, assaporare e comprendere attraverso la visita di chiese antiche, castelli medievali e piccoli borghi dove il ritmo della vita rimane inalterato nel tempo. Assieme a noi avrete il piacere di esplorare questi fantastici scenari ed assaporare le loro antiche tradizioni.

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.