PISA E LIVORNO DA SCOPRIRE

Due storie vicine per due città vicine, divise da una rivalità secolare. Pisa e Livorno, sono due gioielli della Toscana da scoprire.
Livorno città di mare, che lascia sulla pelle e nello spirito il profumo del sale, che merita di essere scoperta con una visita approfondita.
Il carattere della città abitua ai sapori forti e mai banali, che imparerete a padroneggiare con una lezione di cucina a km 0.
Una visita a questa centro portuale affacciato sul Mediterraneo non può non comprendere anche il suo fantastico Acquario, 2.000 animali di oltre 300 specie diverse per 33 vasche espositive.

Da Livorno potrete anche partire alla volta delle più interessanti città toscane. In primis la vicina Pisa, una delle perle dell’arte toscana, per la sua Piazza dei Miracoli con la celebre Torre Pendente, il Battistero, la Cattedrale di Santa Maria e altre meraviglie che vi accompagneranno durante il corposo tour giornaliero.

Un altro grande tour che potrete prenotare online con noi è quello che da Livorno arriva alla Capitale dell’Arte, Firenze. Un’esperienza da non perdere, come tutte quelle garantite C-Way.

L’Acquario di Livorno

Scoprite l’Acquario di Livorno, partite dalla splendida location sul lungomare di Livorno per un incantevole viaggio-immersione alla scoperta delle bellezze e curiosità del mare, e di un affascinante… Nuovo Mondo!

Food Experience

Il carattere di Livorno abitua ai sapori forti e mai banali, un gusto che imparerete a padroneggiare con una lezione di cucina a km 0, dalla spesa al mercato centrale di Livorno alla tavola, sotto la guida di un esperto chef.

Scopri Livorno

Livorno città di mare, che lascia sulla pelle e nello spirito il profumo del sale, che merita di essere scoperta con una visita approfondita, dove conoscerete la storia della regione e della città con un’esperta guida.

Scopri Pisa

Pisa è una delle perle dell’arte toscana, per la celebre Torre Pendente e molto altro
Ammiratela in un’appassionante visita alla scoperta delle meraviglie cittadine

Firenze tour da Livorno

Da Livorno alla volta della Capitale dell’Arte, Firenze, per scoprire le sue meraviglie
Prenotate qui un grande tour garantito C-Way. Un’esperienza da non perdere!

INSPIRATIONS

Tour di Pisa e Torre Pendente da Livorno

Pisa

Durante il vostro soggiorno in Toscana non perdete l’opportunità di visitare una delle città più popolari d’Italia, conosciuta in tutto il mondo per i suoi monumenti e la sua famosa Torre Pendente. Arrivati a Pisa potrete ammirare Piazza dei Miracoli, dove si trova la sorprendente Torre Pendente, che attira ogni anno migliaia di turisti e molti altri edifici che si possono ammirare da questa bella piazza, come la Cattedrale, il Battistero e il Cimitero monumentale.

Dal mercato alla tavola Cooking Lesson a Livorno

Livorno

Imparare a preparare i piatti tipici italiani con tutti i suoi segreti e con divertimento e professionalità. La durata della lezione è di circa 4 ore e si svolge in un luogo confortevole nel cuore di Livorno.
Primo passo: fare la spesa al mercato centrale! Puoi andare a fare shopping con lo chef raccogliendo gli ingredienti per il pranzo. Incontrerai i macellai, i fornai, e i produttori che vendono verdure dei loro orti. La lezione è suddivisa in due fasi. Prima fase: si raggiunge la cucina dello chef e si inizia a lavare, tagliare e cucinare guidati dallo chef. Durante la lezione si ascolta la storia del piatto e un po’ di teoria sulla cucina. Si usano solo ingredienti freschi di stagione. Di solito si prepara la pasta fresca (spaghetti, tagliolini, tagliatelle, tortellini ecc), gnocchi, risotti, bruschette, sughi per la pasta (salsa di pomodoro, ragù bolognese, pesto ecc) a base di carne, pesce e un dessert. Ogni menù comprende tre preparazioni. Seconda fase: dopo la prima fase, con l’aiuto dello chef si crea il proprio piatto con una bella decorazione.

Livorno in bici elettrica

Livorno

Il tour inizia con la scoperta del centro città. Proseguendo sul lungomare, si potranno ammirare alcune delle meravigliose ville “Art Nouveau”, un percorso di bellezze architettoniche fra maestosi palazzi, prima di raggiungere le magnifiche colline. Sulla cima di una di queste, si effettuerà una sosta al santuario della “Madonna di Montenero”, da dove si può godere di una splendida vista panoramica e anche di un tramonto spettacolare.
Dopo la sosta al santuario si proseguirà verso il Castellaccio, attraverso strade immerse nel verde e nella natura.

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.