Siena Speciale

Siena, Toscana Siena

Esperienze

Siena Speciale

Universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio artistico, storico e paesaggistico, Siena, con il suo centro storico, insignito dall’UNESCO del titolo di Patrimonio dell’Umanità, rappresenta senza dubbio una delle gemme più brillanti della Toscana.

2 giorni nella splendida Siena con pernottamento presso l’Ostello Casa delle Balie, biglietto Opa Si Pass e visita guidata della città.

Se desiderate effettuare la visita con una guida privata o effettuare un itinerario personalizzato, non esitate a  contattarci! 

1° GIORNO: Arrivo a Siena e sistemazione presso l’Ostello Casa delle Balie.  Nel pomeriggio ritiro della vostra Opa si pass e visita della Fonte Battesimale del Battistero di San Giovanni, frutto di grandi artisti quali Donatello, Jacopo della Quercia e Ghiberti; la visita potrà continuare con il Museo dell’Opera ed i suoi imperdibili tesori dell’arte italiana tra cui la celeberrima Maestà di Duccio di Buoninsegna, la delicatissima Rosa d’oro del Bernini, la Madonna con Bambino di Donatello ed il memorabile Crocifisso del Pisano. Ultima tappa che consigliamo, meglio se al tramonto, la salita alla terrazza panoramica del Facciatone per un’affascinante ed indimenticabile veduta panoramica di Siena e della circostante campagna toscana.
Pernottamento in ostello.

2° GIORNO: In mattinata partenza per la “visita guidata” della città; l’itinerario si snoda tra i luoghi simboli della città: da piazza del Campo alla cattedrale di Santa Maria Assunta, una delle più belle Cattedrali della cristianità; scrigno che racchiude tesori artistici immensi, statue di Michelangelo, Donatello, Bernini, il pulpito di Nicola Pisano– capolavoro della scultura medievale – lo splendido ambiente della Libreria Piccolomini affrescato dal Pinturicchio ed un incredibile pavimento che viene scoperto solo in determinati periodi dell’anno (generalmente dalla seconda metà del mese di Agosto all’ ultimo weekend di Ottobre). Fine dei servizi.

 

Quota

La quota comprende: Opa si pass, visita guidata della città, pernottamento in ostello, assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: trasferimenti, extra, parcheggio albergo e quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’

Informazioni Utili

Le strutture museali e monumentali prevedono chiusure settimanali, verificale con noi prima di organizzare il tuo programma
Per conoscere le mostre in programma incluse nella proposta contatta il nostro ufficio booking
Gli orari delle visite sono soggetti a riconferma all’atto della prenotazione
Quotazioni per numeri diversi di partecipanti su richiesta

Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.