Palio di Siena 2020: Biglietti Palio, Walking Tour e Soggiorno 1/4 Luglio.

Siena, Toscana Siena

Un programma speciale per scoprire il famoso Palio dei Siena

Palio di Siena 2020: Biglietti Palio, Walking Tour e Soggiorno 1/4 Luglio.
Universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio artistico, storico e paesaggistico, Siena, con il suo centro storico, insignito dall’UNESCO del titolo di Patrimonio dell’Umanità, rappresenta senza dubbio una delle gemme della Toscana, che brilla ancora di più durante il celebre Palio, un evento unico ed eccezionale che ha reso la città famosa in tutto il mondo. Il Palio non è un evento limitato alla corsa di cavalli del  02 Luglio16 agosto ma con” i giorni del Palio” ci si riferisce al periodo dei 4 giorni che inizia con l’assegnazione dei cavalli e culmina con la corsa del quarto giorno, nel quale si concentra la maggioranza degli eventi palieschi.

Clicca quì se sei interessato ai soli  Biglietti Palio 2020     

Siena è uno scrigno di ricchezze storiche, artistiche, religiose e culturali tutto da scoprire.
Insieme ad una guida autorizzata avrete la possibilità di ammirare le maggiori attrazioni turistiche, come Piazza del Campo, vero e proprio cuore della città, con il Palazzo Comunale, il Duomo e la maestosa basilica di S. Domenico. Non mancheranno accenni alle grandi famiglie nobiliari, come i Piccolomini, i Tolomei e i Salimbeni, ed i loro palazzi, alla  grande tradizione del Palio di Siena, ma anche alle storie di pellegrinaggio e di sanità che distinguono questa città. Il percorso continua  con la visita al Duomo di Siena, che conserva tesori di artisti come Nicola Pisano, Duccio di Buoninsegna, Donatello, Pintoricchio,Gianlorenzo Bernini. Il clou della giornata sarà assistere alla famosissima corsa del Palio dai vostri palco riservati: un momento unico ed emozionante che ha reso Siena e questo evento celebre in tutto il mondo.

Date disponibili: 2 luglio.

 

 

Informazioni Utili

PROGRAMMA DEL PALIO
La corsa è alle 19.30 del 02 Luglio e alle 19.00 del 16 Agosto, ma è necessario raggiungere il posto prenotato molto tempo prima anche per godere della parata storica e delle sbandierate che hanno inizio intorno alle ore 16.30 (2 Luglio )/16.00 (16 Agosto). Il giorno della corsa, nel primo pomeriggio, nella chiesa di ciascuna Contrada partecipante, avviene la benedizione del cavallo. Di seguito, le comparse in costume di ciascuna Contrada si recano alla Prefettura (vicino al Duomo) da dove parte fra le 16 e le 16:30 a luglio (fra le 15:30 e le 16 ad agosto. L’ingresso del Corteo Storico è previsto per poco dopo le 17 (o poco dopo le 16:30 per il Palio d’agosto). Poiché però si comincia a chiudere gli accessi alla Piazza mezz’ora prima, è bene essere in Piazza entro le 16:30 a luglio ed entro le 16 ad agosto.
La corsa ha luogo alle 19:30 a luglio e, alle 19 ad agosto. La partenza effettiva può avvenire anche molto più tardi nel caso si protraggano a lungo le operazioni della Mossa. Subito dopo la corsa, il popolo della Contrada vincitrice porta il Drappellone alla chiesa di S. Maria in Provenzano (a luglio) o al Duomo (ad agosto) per il ringraziamento alla Madonna; quindi lo porta nella propria Contrada e poi ripetutamente in giro per la città, accompagnato da canti, tamburi e bandiere.

BIGLIETTI PALIO
I biglietti – che abbiamo prenotato ti permetteranno di assistere alla corsa da una postazione privilegiata..La location è una casa privata (vedi regolamento) con un meraviglioso balcone che si affaccia su Piazza del Campo, situato nel punto più spettacolare della gara Curva San Martino.
Avrai l’uso del bagno privato e un piccolo buffet con snack. La posizione del tuo balcone è in Piazza del Campo n. 76, ti consigliamo di raggiungere il luogo alle 16:00 per il Palio di luglio e alle 15:30 per quello di agosto. Una volta confermata la prenotazione, riceverai il voucher da consegnare al proprietario del balcone e tutti i numeri telefonici di emergenza da contattare in caso di necessità.

PREZZI E CANCELLAZIONI
Non esiste una rivendita ufficiale per i biglietti del Palio, che vengono acquistati direttamente da chi organizza i palchi o possiede le terrazze e i balconi privati. Questo è il motivo per cui i prezzi possono cambiare, significativamente in base alla disponibilità. A causa della natura speciale del periodo del Palio, una volta acquistati , i biglietti del Palio  non sono rimborsabili indipendentemente dalla data di cancellazione.

COSA SUCCEDE SE PIOVE IL GIORNO DEL PALIO?
Se piove il giorno del Palio la corsa non avrà luogo, soprattutto per salvaguardare l’incolumità dei cavalli e dei fantini . Apparirà la bandiera verde sul Palazzo Pubblico e la corsa sarà rimandata al giorno successivo. I vostri biglietti saranno validi per la nuova corsa e non potranno essere rimborsati in nessun caso.

WALKING TOUR
Partenza Walking Tour: da piazza Del Duomo.
Orario: 11:00
Durata: 1 ora e 30 minuti ca.
Guida: italiano e inglese; tour su base di gruppo.

CONSEGNA BIGLIETTI WALKING TOUR
I biglietti per il walking tour potranno essere ritirati presso il nostro ufficio sito in Piazza Duomo 1 (accanto al desk di informazione turistica) oppure essere consegnati all’hotel di Siena (se in centro città) presso il quale soggiornerete.

Quota

Quota: a partire da  € 824 ad adulto in camera doppia.

La quota comprende:  3 notti in hotel*** a Siena con trattamento di pernottamento e prima colazione, biglietto – Walking tour (su base gruppo) – posti balcone per assistere al corsa del Palio (2 Luglio).

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”

Camera {{$index+1}} rimuovi
modifica
Camera {{$index+1}}
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Spiacente, nessuna soluzione trovata. Provare con una composizione dei passeggeri differente.
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Adulti 18+
Bambini 0-17
Età alla partenza
Spiacente, nessuna soluzione trovata.
Totale dal Totale dal

+ PACKAGES FEE
Spiacente, si è verificato un errore.
Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.