André Kertész, Ligabue, México, la pittura dei grandi muralisti: le mostre a Genova – 1 notte

Liguria Genova

Tour

Spettacoli, mostre, musica, arte, cinema, poesia, festivals, ……è ricca l’offerta culturale a Genova ed  imperdibili le occasioni per viverla in ogni stagione!

Anche quest’anno grandi mostre e tanti momenti di incontro culturale a Palazzo Ducale, cuore pulsante di questa città.

André Kertész. 24 febbraio – 17 giugno 2018 Sottoporticato Palazzo Ducale Genova
Oltre 180 fotografie ripercorrono, suddivise in sezioni, l’intero percorso artistico del maestro ungherese, che in più di cinquant’anni di carriera ha sempre utilizzato la fotografia come se fosse un suo diario visivo

Antonio Ligabue 3 marzo – 1 luglio 2018, Loggia degli Abati Palazzo Ducale
uno degli autori più geniali e originali del Novecento italiano. 80 sono le opere in esposizione, tra dipinti, sculture, disegni e incisioni, seguendo un  percorso che si snoda tra i due poli principali entro i quali si sviluppa l’universo creativo di Ligabue: gli animali, selvaggi e domestici, e i ritratti di sé.

México, la pittura dei grandi muralisti e gli scatti di vita di Diego Rivera e Frida Kahlo 23 maggio al 9 settembre 2018, Appartamento del Doge, Palazzo Ducale
70 opere realizzate dai tre grandi maestri: José Clemente Orozco, Diego Rivera e David Alfaro Siqueiros, altrimenti conosciuti come “Los Tres Grandes”, figure di spicco della cultura messicana e internazionale: pitture ad olio e disegni di grande impegno politico affiancati da un’ampia documentazione dei murales originali, realizzata con moderne tecnologie di video animazione HD e una interessante collezione di 50 foto d’epoca.

Consulta il sito di Palazzo Ducale per conoscere l’orario di ogni mostra.

Tante ed interessanti occasioni per il tuo city-break a Genova, che ti proponiamo di combinare con la visita al più grande museo marittimo del Mediterraneo, il Galata Museo del Mare. Un museo coinvolgente, innovativo e multimediale che ti farà viaggiare nel tempo per vivere l’affascinante avventura  dell’uomo sul mare e scoprire il “MeM, Memorie e Migrazioni“, l’esposizione permanente, che racconta in 1200 metri quadrati ed oltre 40 postazioni multimediali, interattive, la storia dell’emigrazione italiana via mare e la recente immigrazione verso l’Italia.

1° giorno: arrivo con mezzi propri e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della mostra di Palazzo Ducale.
Apericena presso Bistrot del Porticato di Palazzo Ducale.
Pernottamento in hotel.
2° giorno: Mattinata dedicata alla visita del Galata Museo del Mare. Fine servizi

Informazioni Utili

Prezzi: a partire da € 70.00 a persona in camera doppia

Durata: 1 notte/2 giorni

Il programma comprende: 1  pernottamento con prima colazione in hotel*** a Genova – biglietto di ingresso 1 mostra a Palazzo Ducale (una a scelta fra quelle citate)  – apericena presso Bistrot del Porticato di Palazzo Ducale – ingresso al Galata Museo del Mare – assicurazione assistenza spese mediche-bagaglio.

 

Altri Servizi

–    Genova walking tour
–    Visita a bottega storica e degustazione
–    Genova in Segway

Camera {{$index+1}} rimuovi
modifica
Camera {{$index+1}}
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Spiacente, nessuna soluzione trovata. Provare con una composizione dei passeggeri differente.
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Adulti 18+
Bambini 0-17
Età alla partenza
Spiacente, nessuna soluzione trovata.
Totale dal Totale dal

+ PACKAGES FEE
Spiacente, si è verificato un errore.
Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi della D.Lgs 196/2003 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.