Magia delle Cinque Terre – Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

Esperienze, Tour

Alla scoperta della costa delle Cinque Terre, patrimonio UNESCO e dei suoi borghi Monterosso, Riomaggiore e Vernazza

Cinque Terre Tour – Riomaggiore, Monterosso e Vernazza da La Spezia

 

Alla scoperta delle Cinque Terre: patrimonio dell’umanità UNESCO, meta turistica d’eccellenza del Bel Paese. Cinque Terre: cinque gemme incastonate nella roccia del litorale ligure, sprazzi di colore nella costa aspra e dentellata, tra i muretti a secco a picco sul mare, testimonianza della secolare fatica dell’uomo nel coltivare una terra dura ma generosa, e l’intreccio di sentieri che le lega tutte. Tra questi la Via dell’Amore: un chilometro circa strada lieve, da Riomaggiore a Manarola (al momento aperta solo per un piccolo tratto causa lavori). Cinque sorelle che da sempre fanno a gara nel rubare lo sguardo ammirato, lo scatto più bello, il ricordo più caro. Cinque pennellate tra il blu intenso del Mar Ligure e il verde e l’ocra della macchia alle spalle.

L’itinerario delle Cinque Terre come prima tocca Riomaggiore, bellezza impervia, Monterosso, adagiata sul Mesco, e Vernazza: perla fra le perle, giustamente inserita tra i Borghi più belli d’Italia.

Scopri tutte le offerte su Cinque Terre e Riviera di Levante

Attenzione“Si avvisano i gentili passeggeri che gli orari di imbarco e sbarco in ogni località verranno comunicati di volta in volta dalle guide al microfono della nave, in diverse lingue.
Si prega di fare attenzione alle suddette informazioni e di rispettare gli orari del tour con precisione.
Si comunica dunque che la compagnia Cinque Terre Ferries srl è sollevata da qualsiasi responsabilità su eventuali ritardi da parte dei passeggeri.
La nave continuerà il suo tragitto rispettando gli orari del timetable.”

Durata del Tour: intera giornata (8 ore)
Partenze: Dal 1° aprile al 10 giugno e dal 19 settembre al 01° novembre 2022: tutti i fine settimana
Dal 11 giugno al 18 settembre 2022: tutti i giorni tranne il lunedì.

Partenza: ore 10:00 da Molo Italia – La Spezia.
Rientro: ore 18:00 La Spezia, Molo Italia

RIOMAGGIORE

Dopo la navigazione nel Golfo dei Poeti si attraversano le bocche che separano Portovenere dall’isola Palmaria e si procede lungo la meravigliosa costa delle Cinque Terre.
Arrivati a Riomaggiore, visita del borgo, della imponente chiesa di San Giovanni Battista e dei “caruggi”. Riscendendo verso la Marina ci si imbarcherà alla volta di Monterosso.

 

MONTEROSSO

A Monterosso si raggiungerà in pochi passi il centro storico medievale, dove si potrà ammirare la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista.
Poi i paesaggi da Torre Aurora e la grande spiaggia di Fegina. Proseguimento della navigazione fino a Vernazza, la perla delle Cinque Terre.

 

VERNAZZA

Vernazza si presenta ai visitatori come la prua di una nave: la gran parte del borgo è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina a mare con un imponente sistema di fortificazione.
Dopo aver terminato la visita guidata tempo libero e rientro a La Spezia.

 

Da non dimenticare: costume da bagno, asciugamano e macchina fotografica.

Prezzi

Adulto dai 12 anni in su: € 59
Bambini (6/11 anni): € 30
Bambini 0-5 anni: gratuiti

La quota include: tour via mare e tour guidato sia a bordo che a terra con le guide ufficiali del Parco delle Cinque Terre in ognuna delle 3 tappe, in lingua italiano, inglese e francese (anche tedesco e spagnolo su richiesta).

Cancellazioni: per cancellazioni a meno di 72 ore prima della partenza e in caso di No-Show verrà addebitato il 100% del servizio.

Informazioni Utili

MISURE PER I PASSEGGERI
Misure “di sistema”
La responsabilità individuale di tutti gli utenti dei servizi di trasporto pubblico rimane un punto essenziale per garantire il distanziamento interpersonale, l’attuazione di corrette misure igieniche, nonché per prevenire comportamenti che possono aumentare il rischio di contagio.
All’ingresso e nella permanenza nei luoghi di accesso è obbligatorio indossare una mascherina, per la protezione del naso e della bocca.

Nel Salone, fermo restando l’obbligo di indossare una mascherina di protezione, tra estranei è richiesta l’occupazione “in verticale” delle sedute ovvero “schiena a schiena”, evitando il posizionamento “faccia a faccia”, che garantirà il distanziamento di 1 m (l’occupazione “in verticale” e il distanziamento non sono necessari tra persone conviventi). NB: nel Ponte sole sono previste esclusivamente sedute “in linea”.

Nel salone le finestrature, compatibilmente con le condizioni meteomarine, resteranno aperte per garantire il ricambio d’aria e comunque la massima areazione naturale
Sulle pareti del salone e dei ponti della nave sono affissi cartelli grafici e testuali indicanti i comportamenti da tenere a bordo della nave in merito ai dispositivi di protezione individuale, al distanziamento e alla disinfezione delle mani.

Attenzione “Si avvisano i gentili passeggeri che gli orari di imbarco e sbarco in ogni località verranno comunicati di volta in volta dalle guide al microfono della nave, in diverse lingue.
Si prega di fare attenzione alle suddette informazioni e di rispettare gli orari del tour con precisione.
Si comunica dunque che la compagnia Cinque Terre Ferries srl è sollevata da qualsiasi responsabilità su eventuali ritardi da parte dei passeggeri. La nave continuerà il suo tragitto rispettando gli orari del timetable.”

Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Spiacente, nessuna soluzione trovata. Provare con una composizione dei passeggeri differente.
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Adulti
Bambini
Età alla partenza
Spiacente, nessuna soluzione trovata.
Totale dal Totale dal

+ PACKAGES FEE
Spiacente, si è verificato un errore.
Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio