Da Monet a Bacon, Caravaggio e i Genovesi, Giorgio De Chirico: le mostre a Genova – 1 notte

Genova, Liguria Genova

Tour

Spettacoli, mostre, musica, arte, cinema, poesia, festivals, ……è ricca l’offerta culturale a Genova ed  imperdibili le occasioni per viverla in ogni stagione!

Anche quest’anno grandi mostre e tanti momenti di incontro culturale a Palazzo Ducale, cuore pulsante di questa città.

Da Monet a Bacon, Capolavori della Johannesburg Art Gallery, 17 novembre 2018 – 24 marzo 2019, Sottoporticato

La Johannesburg Art Gallery vanta una collezione di altissima qualità dal punto di vista del patrimonio artistico. L’esposizione a Palazzo Ducale presenta oltre sessanta opere di quella galleria, tra olii, acquerelli e grafiche di alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Cezanne, da Pablo Picasso a Francis Bacon, Roy Lichtenstein e Andy Warhol, senza dimenticare l’arte africana contemporanea, cui è dedicata un’intera sezione della mostra.

Mostra “Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori” dal 14 Febbraio 2019 al 24 Giugno 2019
Nella splendida cornice di Palazzo della Meridiana di Genova dal 14 Febbraio parte la nuova imperdibile mostra promossa e organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana e curata da Anna Orlando. La mostra è a tutti gli effetti un viaggio alla scoperta del periodo aureo della città di Genova, detta “Superba”, quello dei primi trent’anni del 600’, quando Genova fu un crocevia non solo di potere economico, ma soprattutto di esperienze culturali e artistiche che facevano della città una vera capitale internazionale. Caravaggio e i suoi seguaci costituiscono un capitolo importante della storia dell’arte genovese, che in questo momento può dirsi a tutti gli effetti europea.

Giorgio De Chirico, Il volto della metafisica a Genova dal 30 marzo al 7 luglio 2019 –  Appartamento del Doge di Palazzo Ducale, la mostra a Genova!
100 opere prodotte dal principale esponente della pittura metafisica.
La rassegna propone una revisione critica della complessa attività dell’artista, esattamente cento anni dopo la decisione del Maestro del 1919 di prendere una diversa direzione dalla pittura Metafisica (1910-1918), a favore di stili e tecniche ispirati al Classicismo e ai grandi maestri del passato e ha una struttura suddivisa per temi: il viaggio e il ritorno; il mondo degli esterni metafisici, con i famosi panorami urbani (le piazze d’Italia, le torri); gli interni metafisici, le nature morte o vite silenti, e infine la tradizione, con i vari ritratti che alludono alla ritrattistica quattro-cinquecentesca, i celebri autoritratti ispirati a Rubens o Velasquez, e ancora le copie e le libere interpretazioni di opere dei grandi maestri come Durer, Watteau, Courbet, Renoir, Raffaello e Perugino.

Consulta il sito di Palazzo Ducale per conoscere l’orario delle mostre a Palazzo Ducale.

Consulta il sito di Palazzo della Meridiana per conoscere l’orario della mostra”Caravaggio e i Genovesi”

Tante ed interessanti occasioni per il tuo city-break a Genova, che ti proponiamo di combinare con la visita al più grande museo marittimo del Mediterraneo, il Galata Museo del Mare.
Un museo coinvolgente, innovativo e multimediale che ti farà viaggiare nel tempo per vivere l’affascinante avventura  dell’uomo sul mare e scoprire il “MeM, Memorie e Migrazioni“, l’esposizione permanente, che racconta in 1200 metri quadrati ed oltre 40 postazioni multimediali, interattive, la storia dell’emigrazione italiana via mare e la recente immigrazione verso l’Italia.

1° giorno: arrivo con mezzi propri e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della mostra scelta.
Pernottamento in hotel.
2° giorno: Mattinata dedicata alla visita del Galata Museo del Mare. Fine servizi

Informazioni Utili

Prezzi: a partire da € 65.00 a persona in camera doppia

Durata: 1 notte/2 giorni

Il programma comprende: 1  pernottamento in hotel  a Genova con trattamento ob oppure bb in relazione alla sistemazione scelta – biglietto di ingresso 1 mostra   (una a scelta fra quelle citate)  – ingresso al Galata Museo del Mare – assicurazione assistenza spese mediche-bagaglio.

 

Altri Servizi

–    Genova walking tour
–    Visita a bottega storica e degustazione
–    Genova in Segway

Camera {{$index+1}} rimuovi
modifica
Camera {{$index+1}}
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Spiacente, nessuna soluzione trovata. Provare con una composizione dei passeggeri differente.
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Adulti 18+
Bambini 0-17
Età alla partenza
Spiacente, nessuna soluzione trovata.
Totale dal Totale dal

+ PACKAGES FEE
Spiacente, si è verificato un errore.
Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.