Il Natale a Siena per le Famiglie!

Siena, Toscana Siena

Bed & Breakfast

Il Natale a Siena per le Famiglie!

Una vacanza lunga tre giorni, per tutta la famiglia, a Siena: una delle città d’arte più belle del nostro paese. Le vie pedonali dell’affascinante centro storico, le tante iniziative che animano la città durante le feste natalizie alle quali si uniscono le attività del Museo d’Arte per i bambini, ne fa senza dubbio una meta ideale per chi viaggia in famiglia!
Vi invitiamo a scoprire tutte le installazioni e creazioni di arte contemporanea  a cura del maestro Lippi dislocate in diversi punti della città, potrete ammirare sculture monumentali come “il Sole Invitto” oppure il Presepe del Cortile del Podestà .

Scarica il percorso d’arte quì: Brochure_Natale-Lippi

1° GIORNO: Arrivo a Siena con mezzi propri e sistemazione in hotel, dentro le mura  (check in dalle 15.00 alle 18.00). Nel pomeriggio visita del Museo Civico, che ha sede nel Palazzo Pubblico, fu costruito tra la fine del XIII secolo e la prima metà del XIV per ospitare i Nove Signori che governavano la Repubblica di Siena, al suo interno si trovano preziosi affreschi: La Maestà (1315), il Guidoriccio da Fogliano (1328) di Simone Martini (1284-1344) nella sala del Mappamondo, mentre in quella dei Nove il ciclo del Buon Governo (1339-39) di Ambrogio Lorenzetti (1285-1348), il cui significato etico politico del Governo Dei Nove. Sono da ricordare il ciclo degli Uomini Famosi  (1413-14) di Taddeo di Bartolo (1362ca.-1422).Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta delle magie e divertimenti che la città ha preparato per i più piccini. Le atmosfere del Natale vivono nella Fortezza Medicea le cui mura imponenti abbracceranno lo stupefacente “Regno di Babbo Natale”:  un intero villaggio incantato con tante casette che ospiteranno il trucco delle meraviglie, la ghiottoneria, la dolce bottega, il mondo dei balocchi, la fabbrica di Natale, e poi ancora la Regina dei ghiacci che incanterà i bambini con i suoi racconti, la stalla delle renne, la posta degli elfi e infine la sala del trono di Babbo Natale, che accoglierà i bambini sul grandioso trono. L’area dei Giardini della Lizza diventa “Il paese dei divertimenti” un parco giochi con giostre e attrazioni quali la slitta-bruco, il jumping, l’autoscontro per bambini, il tiro all’orso. E qui una torre panoramica permetterà davvero di toccare il cielo di Siena con un dito. Sempre ai Giardini della Lizza torna la pista di ghiaccio, appuntamento tanto amato e nella stessa area sarà allestito anche il Mercatino di Natale che proporrà una selezione di prodotti d’eccellenza. Infine, uno speciale trenino di Natale collegherà le vie del centro storico piene di luci e meravigliose vetrine al Regno di Babbo Natale.
Nel pomeriggio suggeriamo la visita del Museo d’Arte per i bambini del Santa Maria della Scala, uno spazio unico e speciale, concepito per i piccoli ospiti affinché possano entrare in contatto con l’arte attraverso visite teatralizzate, laboratori ed attività didattiche e laboratori da svolgere anche in compagnia dei genitori. Cena in un ristorante tipico vicino a  Piazza del Campo.

3° GIORNO: colazione in hotel e fine dei servizi prenotati.

Quota

La proposta prevede un soggiorno minimo di 2 notti ed include:
2 notti in pernottamento e prima colazione nell’ hotel prescelto.
2 cene tipiche toscana in un ristorante del centro
Biglietto d’ingresso Museo Civico di Siena

In hotel 4 stelle, per persona: in camera doppia a partire da  € 180, quota bambino a partire da € 120.

Camera {{$index+1}} rimuovi
modifica
Camera {{$index+1}}
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Spiacente, nessuna soluzione trovata. Provare con una composizione dei passeggeri differente.
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Adulti 18+
Bambini 0-17
Età alla partenza
Spiacente, nessuna soluzione trovata.
Totale dal Totale dal

+ PACKAGES FEE
Spiacente, si è verificato un errore.
Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.