Esperienze, Tour
3 esperienze TOP in Liguria, per una vacanza in famiglia, nella Riviera delle Palme3 esperienze TOP in Liguria, per una vacanza in famiglia, nella Riviera delle Palme, destinazione ideale per la vacanza a misura di bambino.
Se sei un bambino, ti aiutiamo a crescere, divertendoti; se sei un adulto, ti aiutiamo a tornare bambino!
Ti aspettano: il fantastico percorso sotterraneo guidato alle Grotte di Toirano; il trekking guidato a uno dei Borghi più Belli d’Italia, Verezzi, che raggiungerai a piedi fra scorci spettacolari e viste a picco sul mare, un laboratorio creativo a Albissola, Patria della Ceramica, con visita all’Antica Fornace e la fantastica 101Card che assicura sconti e agevolazioni in Parchi, Musei, Strutture per il divertimento, Ristoranti, dedicati al mondo dei ragazzi.
Personalizza il tuo soggiorno abbinando Easy Fun al pernottamento in residence oppure in hotel 3 / 4 stelle e buon divertimento!
1° giorno: check-in presso la struttura prescelta e pernottamento
2° giorno: trasferimento con Vs. mezzi a Toirano e visita alle Grotte di Toirano. Accompagnati da una guida andrete alla scoperta delle diverse sale che compongono il fantastico percorso sotterraneo delle Grotte di Toirano. Concrezioni di calcite multiformi, colate di alabastro, stalattiti e stalagmiti si susseguono, trascinandovi in un tour spettacolare e ricco di storia.Massimo stupore difronte ai resti dell’ Ursus spelaeus, risalenti a 27.000 anni fa e alle impronte dell’Homo Sapiens nel Corridoio delle Impronte. Il percorso è adatto e consigliato anche alle famiglie ed entusiasma anche i visitatori più esigenti, che riesce a stupire per la vastità di spazi e l’unicità dei reperti. Durata 70 min. ca. Tempo a disposizione e pernottamento
3° giorno: trasferimento con Vs. mezzi a Borgio Verezzi incontro con la guida ed inizio del trekking panoramico da Borgio a Verezzi. Partenza ore 09.30 e rientro ore 14.30. Facile passeggiata adatta a tutti, occasione unica per scoprire le magie di borghi incredibilmente affascinanti a pochi passi dal mare.
Si parte da Via Matteotti a Borgio Verezzi e si sale raggiungendo le omonime grotte; da li si accede al sentiero che porta a Crosa e a seguire la splendida Verezzi. Sosta per il pranzo (o cena nel caso del programma in serata).Vi stupirà la bellezza di questo borgo e la singolarità del paesaggio! La vista spettacolare che si può godere da ogni angolo del borgo vi incanterà. Verezzi non a caso è inserito nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia: mulattiere in acciottolato che salgono verso l’alto, una rete di vicoli fioriti che conduce a splendide piazzette, case e botteghe, il tutto inserito in un contesto paesaggistico ricco di colori! Un borgo sospeso tra cielo e mare. Dalla magnifica Chiesa di San Martino di Verezzi si scenderà a Borgio Verezzi percorrendo il Sentiero Natura dal quale ammirerete un panorama mozzafiato! Pranzo nel corso dell’escursione in osteria/agriturismo. Rientro a Borgio per le ore 14.30.Tempo a disposizione e pernottamento presso la struttura prescelta.
4° giorno: trasferimento con Vs. mezzi a Albissola, museo a cielo aperto, incontro con l’esperto e visita al Centro Esposizioni, al Lungomare degli Artisti e all’Antica Fornace Alba Docilia, con attività di laboratorio di ceramica e realizzazione di una piastrella o di una vostra opera di arte contemporanea. Durata 2h ca. Tempo a disposizione e pernottamento presso la struttura prescelta.
Quando: da Marzo a Ottobre
Durata: min 4 notti/5 giorni in hotel
Durata: min 4/7 NOTTI in residence
Il programma comprende: min.4 pernottamenti con prima colazione presso l’hotel/residence prescelto, ingresso e visita guidata alle Grotte di Toirano, trekking panoramico guidato da Borgio Verezzi a Verezzi, con pranzo in osteria incluso, visita con esperto al Centro Esposizioni, al Lungomare degli Artisti e all’Antica Fornace Alba Docilia di Albissola, con attività di laboratorio di ceramica, assicurazione assistenza spese mediche-bagaglio.