CINQUE TERRE E RIVIERA DI LEVANTE

3 GIORNI/2 NOTTI

ll Levante Ligure è caratterizzato dalla presenza di Aree Marine Protette, Parchi Naturali, borghi e pittoreschi villaggi di pescatori color pastello.

Il verde delle montagne si mischia al blu intenso del mare sul quale si affacciano piccole insenature, baie quasi irraggiungibili da terra e terrazzamenti costruiti dai contadini grazie alla sola forza delle braccia.

Una costa suggestiva costellata di borghi a picco sul mare: le Cinque Terre Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Una terra amata da poeti e scrittori come Shelley, Byron, Petrarca e Montale. Luoghi incantati e ricchi di tradizioni e sapori.

 


1° GIORNO:

Trasferimento con Vs. mezzi a Rapallo in tarda mattinata ed inizio della FOODIE EXPERIENCE.
L’esperienza vi farà scoprire i segreti dei sapori liguri con una visita ad un artigiano di pasta-fresca nel centro storico rapallese e la visita ad una focacceria dove assisterete alla preparazione della focaccia al formaggio! Dopo una degustazione di Vermentino, approderete in una bottega dove assisterete alla preparazione del pesto al mortaio potrete effettuare una degustazione comparata di olio extravergine, l’assaggio di formaggi e salumi perduti dell’appennino liguri e dolci tradizionale A conclusione: incontro con guida turistica e imbarco in battello per l’escursione di Portofino. Raggiungiamo Portofino in battello per godere della magnifica visuale sul Promontorio di Portofino e rimanere affascinati dalla bellezza di questo borgo mondano e selvaggio al tempo stesso. Passeggiata guidata a Portofino con la celebre “Piazzetta”, le eleganti boutiques, i negozi, fino a raggiungere la chiesa di San Giorgio e il celebre Castello Brown, antica fortezza militare, dal quale si potrà godere di un panorama mozzafiato sull’intero Golfo.
Nel tardo pomeriggio rientro in battello a Santa Margherita o Rapallo.

2° GIORNO
Inserite nell’elenco del Patrimonio Mondiale, Ambientale e Culturale dell’Unesco, le Cinque Terre offrono caratteristiche ambientali e culturali uniche: coste a strapiombo sul mare con baie e spiaggette, migliaia di chilometri di muretti a secco, borghi medievali, santuari, sentieri panoramici sul mare e sui pendii. Le visiteremo in battello partendo da La Spezia per godere del fantastico panorama.
Trasferimento con Vs. pullman a La Spezia. Incontro con guida turistica locale e imbarco in battello trasferimento in battello alla volta di Riomaggiore (o Manarola). Sosta per visita al borgo medioevale e proseguimento in battello fino a Monterosso con pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e rientro con Vs. mezzi a La Spezia.

3° GIORNO
Escursione all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli.
Trasferimento con Vs. mezzi a Santa Margherita Ligure.
Accompagnati da una guida naturalistica, attraversando gli splendidi ambienti del Parco di Portofino raggiungerete a piedi il magnifico borgo di San Fruttuoso di Camogli, sede dell’omonima Abbazia. Un luogo assolutamente unico, proprietà del FAI, Fondo Ambiente Italiano.
Ingresso e visita guidata. Tempo a disposizione e rientro in battello a Santa Margherita Ligure o Rapallo

Validità del programma: da fine marzo a ottobre

Scopri come personalizzare il tuo tour integrando il programma con:

  • la visita guidata al Galata Museo del Mare di 1h30 (parziale) oppure di 2h30 (complessivo) e all’Acquario di Genova
  • il pernottamento in hotel di categoria 3 o 4 stelle a Genova o in Riviera
  • cene o pranzi in ristoranti selezionati
  • tour guidati della città di Genova a tema specifico (“Genova Verticale”, “Musica e Poesia”, “ I Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco”), visite guidate a musei cittadini, palazzi, mostre
  • attività esperienziali di gruppo o individuali (vedi la sezione Esperienze Extra-ordinarie!)

 

Chiamaci

tel: + 39 010 2345666
Lun-Ven: 09.00-13.00; 14.00-18.00

Sei interessato a questa offerta e vuoi saperne di più?

Puoi Chiamarci

tel: + 39 010 2345666
Lun-Ven: 09.00-13.00; 14.00-18.00

Ti contattiamo noi
Invio
Hai già in mente un programma adatto per la tua gita?

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.