Situata a ca. 77km da Genova e 120 km da Nice (Francia)

Il suo centro storico è uno dei più interessanti della Liguria, con le sue piazze, i giardini, i tipici vicoli.
Ha il suo naturale sbocco sul lungomare, ornato da palme e giardini fioriti.
In occasione di eventi e festival le sue piazze agghindate ed  infiorate diventano fantastiche locations per  eventi  gastronomici

Offre un magico entroterra,  quello del turismo attivo e di quello slow, che qui trovano il loro miglior palcoscenico. L’uno per sfidare la natura e i propri limiti e l’altro per rallenta il ritmo e ritrovare se stesso nella semplicità e complessità della magia  del mondo.
Fantastici percorsi trekking per tutti quindi e tanti trails per gli appassionati bikers.
Dalla Val Maremola  alla Val del Carmo attraverso paesaggi vista mare, antichi borghi autentici e ricchi di storia vi attendono, offrendo spettacolari scorci fra cielo e mare.
Lo sanno bene gli amanti del Trail Running, che ogni anno accorrono da ogni parte d’Italia per partecipare alla Maremola Trail  (27 km di corsa a passo libero  in max 5 ore e un dislivello 1600 D+)

La sua spiaggia sabbiosa mista alla ghiaia tipica della riviera ligure si affaccia su un tratto di mare che è uno dei più puliti di tutta la Riviera ligure di Ponente. Qui il mare degrada con dolcezza consentendo bagni tranquilli anche ai più timorosi.

 

E’ Bandiera Blu:
Pietra Ligure è una delle 27 località liguri che ha ottenuto anche quest’anno il prestigioso titolo di Bandiera Blu, l’ambito riconoscimento sinonimo di rispetto dell’ambiente e acque pulite che viene assegnato ogni anno dalla Ong danese Foundation for Environmental Education (FEE)

 

E’ Bandiera Lilla:

Il Comune di Pietra Ligure dispone di una serie di servizi e progetti in atto che sono volti a favorire l’accoglienza di turisti con disabilità motorie, visive, auditive e patologie alimentari. Visita il sito web del Comune di Pietra Ligure per accedere alla pagina dedicata con il dettaglio dei servizi offerti.

Tanti eventi tutto l'anno!

PIETRA LIGURE IN FIORE E INFIORATA DI RANZI
Maggio/Giugno

LA GASTRONOMICA
Settembre

DOLCISSIMA PIETRA
Settembre

IL CONFUOCO
Dicembre

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.