Situata a ca. 107 km da Genova e 130km da Nice (Francia)

Laigueglia è una splendida località in provincia di Savona, affacciata sul mare e ha ottenuto il prestigioso premio di bandiera blu d’Europa per il suo mare cristallino e le sue spiagge di sabbia finissima.

Alle spalle dell’antico borgo marinaro, fatto di vicoli e piazzette,  scoprirete una Laigueglia sconosciuta, fatta di sentieri e scorci panoramici mozzafiato. Si può approfittare della splendida passeggiata lungo la via del Castello Romano tra ulivi e pini marittimi, di circa due chilometri, che vi conduce al borgo antico di Colla Micheri: un piccolo centro dove il tempo sembra essersi fermato; gli odori della natura, il panorama sul golfo di Laigueglia e una prospettiva dell’isola della Gallinara che assomiglia a una grossa tartaruga marina, vi lascerà di stucco.

Se siete amanti del mare, il litorale di Laigueglia non deluderà certo le vostre aspettative. Piu’ di un chilometro di fine sabbia bianca vi attende infatti per allietarvi le giornate estive. Buona parte degli stabilimenti balneari è direttamente accessibile dalla passeggiata, sono  presenti e ben curate le spiagge libere.

E’ Bandiera Blu:
Laigueglia è una delle 27 località liguri che ha ottenuto anche quest’anno il prestigioso titolo di Bandiera Blu, l’ambito riconoscimento sinonimo di rispetto dell’ambiente e acque pulite che viene assegnato ogni anno dalla Ong danese Foundation for Environmental Education (FEE).

E’ dog friendly:
E’ una località che presenta moltissime strutture ed anche stabilimenti balneari che accettano animali domestici in collaborazione con le associazioni di categoria.

 

 

Tanti eventi tutto l'anno!

AZZURRO IN MARE, IN TAVOLA, IN PIAZZA
Giugno

LO SBARCO DEI SARACENI
Agosto

S. MaTè
Settembre

SALTO DELL’ACCIUGA
Ottobre

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.