Situata a ca. 86.3 km da Genova e  124 km da Nice (Francia)

A Levante di Albenga (38 chilometri da Savona), sorge la cittadina di Ceriale.
Moderno centro balneare, grazie alla favorevole posizione nella piana albenganese, concilia l’attività turistica  con quella agricola, sia floricola sia orticola. L’abitato si sviluppa lungo la spiaggia rettilinea, affiancata da una piacevole passeggiata che riserva ampi spazi verdi (prevalenza di palme) e un’ottima vista panoramica sul golfo.

La spiaggia di Ceriale è composta in prevalenza da sabbia fine di colore chiaro e frequentata da turisti di ogni età soprattutto dagli amanti delle escursioni subacquee dove potranno ammirare i fondali ricchi di speci rare di flora e fauna marina.

Ceriale è Bandiera Blu

Ceriale è una delle 27 località liguri che ha ottenuto anche quest’anno il prestigioso titolo di Bandiera Blu, l’ambito riconoscimento sinonimo di rispetto dell’ambiente e acque pulite che viene assegnato ogni anno dalla Ong danese Foundation for Environmental Education (FEE)
E’ dog friendly?
A Ceriale gli amici 4zampe sono benvenuti. Alla spiaggia libera “Pescecane” i cani possono accedere alla spiaggia e fare il bagno. La spiaggia non è attrezzata e quindi si consiglia di predisporre riparo ombroso e venire provvisti di acqua per il proprio amico 4zampe.

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.