Situata a ca. 43,2 km da Genova e 157,3 km  km da Nice (Francia), Celle Ligure è un piccolo gioiello della Riviera Ligure di Ponente: affacciato sul mare, con le case colorate allineate lungo la costa, le spiagge sabbiose e i caratteristici caruggi su cui si affacciano edifici di grande valore artistico, fra i quali palazzo Ferri, attuale municipio.

Il centro storico ha conservato tutto il fascino dell’antico borgo di pescatori: l’origine di Celle risale, infatti, all’undicesimo secolo, anche se l’attuale borgo lungo la costa si costituì in seguito, là dove esistevano solo costruzioni, le cellae da cui il paese prende il nome, usate come depositi per le barche.

Fiore all’occhiello di Celle Ligure è lo splendido lungomare di oltre un chilometro, perfettamente integrato nel contesto storico, oggi anche galleria d’arte all’aperto dedicata alla ceramica, che unisce le due anime del paese: il centro storico ai Piani.
A levante del paese, i Piani, affacciati su una lunghissima spiaggia di sabbia dorata,sono moderni, ricchi di ville, attrezzature sportive e alberghi per un’accoglienza a 360° e per un’indimenticabile vacanza in Riviera.

E’ Bandiera Blu:
Celle Ligure è una delle 27 località liguri che ha ottenuto anche quest’anno il prestigioso titolo di Bandiera Blu, l’ambito riconoscimento sinonimo di rispetto dell’ambiente e acque pulite che viene assegnato ogni anno dalla Ong danese Foundation for Environmental Education (FEE)

 

E’ Bandiera Lilla:

Il Comune di Celle Ligure dispone di una serie di servizi e progetti in atto che sono volti a favorire l’accoglienza di turisti con disabilità motorie, visive, auditive e patologie alimentari. Visita il sito web del Comune di Celle Ligure per accedere alla pagina dedicata con il dettaglio dei servizi offerti.

Tanti eventi tutto l'anno!

Lista eventi

 

CELLE IN BANCARELLA
Domenica 11 febbraio,
Mercatino di artigianato, antiquariato, hobbistica

 XLII° CARNEVALE CELLESE
Domenica 18 febbraio
Carri e maschere sul lungomare e pentolacce

XLVII° CIMENTO INVERNALE
Domenica 25 febbraio
Tuffo collettivo alle ore 11.00 e a seguire rinfresco e premiazione

MUSICA OCCITANA CON LOU TAPAGE
Domenica 25 marzo
musica che unisce il ritmo dei balli popolari occitani alle arie irlandesi.

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.