Rolli Experience in Love: Palazzo Durazzo Suites

Via del Campo 12 16124 GENOVA (GE) ITALIA

Servizi

Servizi pacchetto
Eventi

Dettagli Pacchetto

Programma

1° giorno
ore 18.00
visita a Palazzo Tobia Pallavicino, via Garibaldi 4,
uno dei 42 Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità Unesco, oggi sede della Camera di Commercio di Genova.

ore 19.00 visita a Palazzo della Meridiana, (Palazzo di Gerolamo Grimaldi) Salita di S. Francesco, 4.
Narrazioni all’interno dei Palazzi a cura di divulgatori scientifici.

A seguire aperitivo di benvenuto a Palazzo, a cura dei ristoratori Genova Gourmet e con la collaborazione delle Botteghe Storiche genovesi.

Ore 21.30 circa termine dell’evento serale.

Rientro individuale in hotel e pernottamento

2° giorno
ore 10.00
visita guidata al centro storico, ai Palazzi dei Rolli e alle Botteghe Storiche con partenza dall’Ufficio Informazioni Turistiche, Via Garibaldi 12r. Il percorso include l’ingresso e la visita ad una selezione di Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità Unesco, tra questi Palazzo Rosso, Palazzo Tursi e il Giardino Segreto di Palazzo Lomellino.
La visita a Palazzo Tursi consentirà di ammirare le Sale Paganiniane, dove si conservano i violini storici di Nicolò Paganini, tra cui il celebre "Cannone Guarnieri". Il momento sarà impreziosito dall’intrattenimento musicale di un violinista su arie di Paganini.

ore 13.00 circa termine della visita guidata.

Pranzo libero.

ore 16.00 visita a Palazzo Sinibaldo Fieschi, via San Lorenzo 17 con narrazione a cura di un divulgatore scientifico; a seguire tè con dolci genovesi

ore 18.00 circa termine della degustazione.

ore 19.30 Benvenuto con guida alla scoperta dei segreti di Palazzo Gio Vincenzo Imperiale, Piazza Campetto 8

A seguire e Cena a Palazzo

Rientro individuale in hotel e pernottamento

 

Scopri il menù della serata

 

Scopri il programma nel dettaglio, clicca qui

 

3° giorno
Check-out e fine dei servizi

 

 

La quota comprende

2 pernottamenti presso la struttura scelta con trattamento ob o bb specificato per ciascuna struttura – Visita guidata a Palazzo Tobia Pallavicino e a Palazzo della Meridiana a cura di Divulgatore Scientifico - Aperitivo di benvenuto a Palazzo della Meridiana - Tour guidato ai Rolli e alle Botteghe Storiche (2 ore ca. a piedi) - Visita guidata a cura di Divulgatore Scientifico presso Palazzo Sinibaldo Fieschi con Tè e dolci tipici genovesi (2 ore ca.) - Visita guidata a e Cena a Palazzo Imperiale - assicurazione assistenza medica e bagagli*.

 

I partecipanti alla Rolli Experience in LOVE riceveranno inoltre un biglietto omaggio per accedere alla Ruota Panoramica, situata in area Porto Antico, e godere di un’incantevole vista della città dall’alto e potranno usufruire gratuitamente di una speciale Card San Valentino, valida 72 ore dall’attivazione, dal 16 al 18 febbraio, che consentirà nel tempo libero di visitare diverse attrazioni cittadine.

 

*Attenzione: L’ assicurazione assistenza spese medico e bagaglio prevista nelle quote, sarà inclusa ed emessa solo per acquisti avvenuti almeno a 4 giorni dalla data del primo servizio e per i soli residenti in Italia

La quota non comprende

Trasferimenti, extra, parcheggio, tassa di soggiorno, e tutto quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’.