Warning: str_repeat() expects parameter 2 to be int, string given in /var/www/html/cway/contrib/themes/wordpress-bootstrap-master/single-hotel.php on line 20

La Sosta della Tartaruga: so-stare slow

Genova, Liguria Genova

free wifi

La sosta della tartaruga è una delle attività della Cooperativa Sociale Compagnia della Tartaruga, attiva per creare opportunità di lavoro concrete e sostenibili per giovani con disabilità intelllettiva.
La Sosta della Tartaruga: so-stare slow - Bed & breakfast SO-stare a Genova slow al Bed & Breakfast il Giardino della Tartaruga Qualcosa di più di un affittacamere o di un bed and break-fast! È una casa di famiglia della vecchia Genova con qualche punto in più: gentilezza in più, accoglienza in più, colazione in più e… un cromosoma in più! La struttura aderisce al Network AFC, Alimentazione Fuori Casa, e si trova nell’elenco ufficiale dei locali informati da AIC (Associazione Italiana Celiachia). La Sosta della Tartaruga è una delle attività della Cooperativa Sociale Compagnia della Tartaruga, attiva per creare opportunità di lavoro concrete e sostenibili per giovani con disabilità intellettiva. La Sosta si rivolge a quel pubblico che sta scegliendo stili di vita diversi, che si interroga sulla sostenibilità di ciò che acquista, che quando viaggia è attento a scegliere strutture e servizi che restituiscano valore al territorio.  Lo stile di accoglienza è semplice ma raffinato, in grado di offrire ai clienti un’eccellente esperienza di soggiorno, immersa nella realtà culturale genovese, un’accoglienza “speciale” in cui i ragazzi con disabilità intellettiva, accuratamente selezionati e formati, brillano per natura. La struttura dedica un’ampia disponibilità di tempo per la cura dei particolari, del servizio della colazione e per la presentazione del territorio

Posizione

La struttura è ubicata in un contesto particolare della città, sul confine tra il Centro Storico e il quartiere ottocentesco di Castelletto. In meno di dieci minuti a piedi si possono raggiungere via Garibaldi ed il centro storico.

Camere

La Sosta si compone di due diverse strutture:

· La Tana della Tartaruga, un appartamento al piano terra, ancora in via di ristrutturazione.

· Il Giardino della Tartaruga, una struttura ricettiva di tipo “affittacamere”, ubicata al quarto piano, che dispone di tre ampie camere con bagno privato, un piccolo appartamento dotato di cucina attrezzata, una grande area comune dove viene servita la colazione (anche senza glutine) e ci si può rilassare ed un fresco giardino pensile.

L’area comune de Il Giardino della Tartaruga è composta da un’ampia sala colazioni, un salotto ed il giardino. Il WIFI copre l’intera struttura, camere ed area comune.

I suoi quattro alloggi prendono il nome da quattro antiche Porte delle mura cittadine, tuttora esistenti:

Porta Siberia: mq 14, Max 2 ospiti – una piccola doppia con letto alla francese (larghezza 140 cm). Ideale come singola, può comunque ospitare fino a due persone.
Porta Soprana: mq 40, Max 4+1 ospiti. – camera dotata di letto matrimoniale + poltrona letto e salotto, dotato a sua volta di divano letto matrimoniale. Può ospitare fino a quattro adulti ed un ragazzo.
Porta degli Archi: mq 30, Max 4 ospiti – camera doppia con letto matrimoniale king-size e divano letto doppio. Può ospitare fino a 4 persone.
Porta Pila (appartamento): mq 38, Max 5 ospiti – Mini appartamento costituito da due ambienti: una camera tripla (1 letto matrimoniale ed 1 letto singolo) e una cucina attrezzata con divano letto matrimoniale.

Tutte le camere dispongono di Bagno privato con doccia, shampoo, phon – Climatizzatore – WI-FI – Cassaforte – Televisione – Bollitore – Minifrigo

Porta Pila dispone anche di Cucina attrezzata con frigorifero, forno microonde e lavastoviglie.

Servizi

A sorpresa, in mezzo ai vecchi palazzi, si apre un meraviglioso giardino pensile su tipiche ‘fasce’ genovesi, attrezzato con tavolini e barbecue.
La colazione viene servita nel salone oppure nella bella stagione in giardino, con ampia scelta di bevande ed alimenti.
Il vanto della Sosta è la versione gluten-free della colazione, con le stesse identiche portate della colazione standard, ideate affinché l’ospite celiaco possa sentirsi completamente a suo agio.
La struttura aderisce al Network AFC, Alimentazione Fuori Casa, e si trova nell’elenco ufficiale dei locali informati da AIC – Associazione Italiana Celiachia.
Internet: tutte le camere e le parti comuni sono dotate di WIFI potente e funzionale ed alcune sono particolarmente adatte allo smart-working.
Parcheggio: la struttura non dispone di parcheggio privato ma ci sono parcheggi a pagamento nelle vicinanze.

 

Informazioni Utili

Arrivi: dalle ore 15:00
Partenze: entro le ore 10:30
Nel week-end si richiede un soggiorno di min. 2 notti.
Animali: purtroppo al momento la struttura non è in grado di dare accoglienza agli animali domestici.
Tasse di soggiorno: le tariffe alberghiere relative ai soggiorni a Genova non sono comprensive delle tasse di soggiorno di 1,50€ a persona (a partire dai 13 anni).

Camera {{$index+1}} rimuovi
modifica
Camera {{$index+1}}
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Spiacente, nessuna soluzione trovata. Provare con una composizione dei passeggeri differente.
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Adulti
Bambini
Età alla partenza
Spiacente, nessuna soluzione trovata.
Totale dal Totale dal

Spiacente, si è verificato un errore.
Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio