PALIO DI SIENA 2018: BIGLIETTO 02 LUGLIO e 16 AGOSTO

Siena, Toscana Siena

Esperienze, Ticket

PALIO DI SIENA – BIGLIETTO PALCO 02 LUGLIO - 16 AGOSTO . Il Palio di Siena e l’atmosfera suggestiva della corsa di cavalli più famosa al mondo.

Assistere alla corsa del Palio di Siena, è un’emozione unica . Contrade  in “lotta” tra di loro che da secoli fanno rivivere la suggestione di una tradizione centenaria che si rinnova con la corsa di cavalli più celebre al mondo . Regalatevi l’emozione di assistere a questa spettacolare corsa unica, da un balcone privato o da un comodo palco.. Arricchite la vostra esperienza, partecipando alle cena della prova generale, organizzata nelle contrade della città, è questa un’occasione unica per vivere a pieno l’emozione di queste tradizioni centenarie.

Informazioni Utili

La corsa è alle 19.30 del 02 Luglio e alle 19.00 del 16 Agosto, ma è necessario raggiungere il posto prenotato molto tempo prima anche per godere della parata storica e delle sbandierate che hanno inizio intorno alle ore 16.30 (2 Luglio )/16.00 (16 Agosto). Il giorno della corsa, nel primo pomeriggio, nella chiesa di ciascuna Contrada partecipante, avviene la benedizione del cavallo. Di seguito, le comparse in costume di ciascuna Contrada si recano alla Prefettura (vicino al Duomo) da dove parte fra le 16 e le 16:30 a luglio (fra le 15:30 e le 16 ad agosto. L’ingresso del Corteo Storico è previsto per poco dopo le 17 (o poco dopo le 16:30 per il Palio d’agosto). Poiché però si comincia a chiudere gli accessi alla Piazza mezz’ora prima, è bene essere in Piazza entro le 16:30 a luglio ed entro le 16 ad agosto.
La corsa ha luogo alle 19:30 a luglio e, alle 19 ad agosto. La partenza effettiva può avvenire anche molto più tardi nel caso si protraggano a lungo le operazioni della Mossa. Subito dopo la corsa, il popolo della Contrada vincitrice porta il Drappellone alla chiesa di S. Maria in Provenzano (a luglio) o al Duomo (ad agosto) per il ringraziamento alla Madonna; quindi lo porta nella propria Contrada e poi ripetutamente in giro per la città, accompagnato da canti, tamburi e bandiere.

IMPORTANTE: Se piove il giorno del Palio la corsa non avrà luogo, soprattutto per salvaguardare l’incolumità dei cavalli e dei fantini . Apparirà la bandiera verde sul Palazzo Pubblico e la corsa sarà rimandata al giorno successivo.I vostri biglietti saranno validi per la nuova corsa e non potranno essere rimborsati in nessun caso

CANCELLAZIONE
Data l’eccezionale natura dell’evento, i biglietti, una volta acquistati non potranno essere più rimborsati a prescindere dalla data di cancellazione.

CONSEGNA BIGLIETTI
I biglietti potranno essere ritirati presso il ns ufficio sito in Piazza Duomo 1 a Siena oppure consegnati presso l’hotel di Siena, se in centro città, presso il quale pernotterete

 

Prezzi

Posto palco  € 350,00

Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi della D.Lgs 196/2003 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.