Biglietto Speciale Acquario di Genova e Mostra Bernardo Strozzi (1582/1644)

Genova, Liguria Genova

Ticket

Acquario di Genova e Mostra Bernardo Strozzi, la conquista del colore.

Biglietto Speciale Acquario di Genova e Mostra Bernardo Strozzi (1582/1644). La conquista del colore.

Dall’11 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020 a Genova la mostra “Bernardo Strozzi (1582/1644). La conquista del colore”: monografica con una cinquantina di opere, di cui una ventina mai esposte e sette inediti assoluti, che ripercorre i momenti principali della carriera del “prete genovese”, tra i principali artisti del Seicento noto a livello internazionale.

L’evento celebra il quindicesimo anniversario dell’apertura al pubblico di Palazzo Nicolosio Lomellino, la splendida dimora tra i Rolli di Strada Nuova, Patrimonio Unesco, che conserva lo straordinario ciclo di affreschi di Bernardo Strozzi, riscoperto al primo Piano Nobile nel 2000.

L’esposizione rappresenta un evento straordinario, sia dal punto di vista scientifico che culturale, con l’eccezionale opportunità di esporre le opere del pittore a confronto diretto con il suo ciclo di affreschi-capolavoro, riportato alla luce nel 2000 e l’unico esposto al pubblico in un contesto museale.

Attraverso i dipinti per la devozione domestica, le pale d’altare, i ritratti e le nature morte, si arriva al cuore della mostra, la sala centrale del Primo Piano Nobile, che custodisce l’affresco-capolavoro, ponendo quindi l’attenzione sul tema dello spazio.

Qui, un sistema di specchi invita il visitatore a osservare il racconto colorato dell’“Allegoria dell’Evangelizzazione del Nuovo Mondo” che l’artista immaginò per il marchese Luigi Centurione, allora proprietario del Palazzo.
L’esposizione si conclude con una sala didattica, mirata ad approfondire il tema della bottega con il confronto diretto tra due repliche autografe dello stesso soggetto e una intrigante opera di bottega, ancora in prima tela, osservabile anche sul retro.

Con il biglietto Acquario + Mostra Bernardo Strozzi, combini il biglietto OPEN di ingresso all’Acquario di Genova (valido 1 anno dalla data di acquisto) con il biglietto OPEN per questa imperdibile mostra temporanea!
Non perdere l’occasione! 2 biglietti ad un prezzo imbattibile per scoprire Genova sotto tutti i punti di vista!

Informazioni Utili

Quando: tutti i giorni – escluso lunedì (giorno chiusura della mostra).
Validità: solo dal 12/10/2019 al 12/01/2020.

Orari
Orario Acquario di Genova: aperto tutti i giorni dell’anno.
Novembre-Dicembre -Gennaio: dal lunedì al venerdì 09.30-19.30 (ultimo ingresso ore 18.00); sabato, domenica e festivi 09.30-20.30 (ultimo ingresso ore 19.00).
Ottobre: dal lunedì al venerdì 09.00-19.30 (ultimo ingresso ore 18.00); sabato, domenica e festivi 08.45-20.30 (ultimo ingresso ore 19.00).

N.B.: Il 31 Dicembre 2019 l’Acquario chiuderà alle 16:30, ultimo ingresso della giornata sarà alle ore 14:30.

Orari Mostra “Bernardo Strozzi”
Martedì – venerdì: dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sabato – domenica e festivi*: dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Chiuso il lunedì e il 25 dicembre 2019.

 

 

Prezzi

Intero: € 29.
Bambini 4/12 anni: € 21.
Infant 0/3 anni: gratuiti

Il programma comprende: biglietto OPEN di ingresso alla mostra a Palazzo Lomellino e biglietto OPEN di ingresso all’Acquario di Genova

 

Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Spiacente, nessuna soluzione trovata. Provare con una composizione dei passeggeri differente.
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Adulti 18+
Bambini 0-17
Età alla partenza
Spiacente, nessuna soluzione trovata.
Totale dal Totale dal

Spiacente, si è verificato un errore.
Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.