ARTE E CULTURA

Culla della civiltà, rinomata per la sua  tradizione artistica, l’Italia è stata ed è al centro della storia, della cultura e dell’arte dalla più lontana antichità.

Solo qui è possibile vedere negli stessi spazi l’arte millenaria di epoca romana e medioevale insieme alle meraviglie del rinascimento e del barocco, fino alla modernità: proprio per questa ragione l’Italia detiene il maggior numero di beni artistici e culturali dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Dal Grand Tour del XVII secolo ad oggi, l’Italia non si visita solamente, si vive!

L’arte e la cultura italiana non annoverano solo monumenti e musei, ma rievocazioni ed  eventi storici, come il Palio di Siena, o mostre di altissimo valore, nelle più belle cornici possibili: una ricchezza culturale sempre in crescita, capace di rinnovarsi nel rispetto delle sue tradizioni millenarie

La “Grande Bellezza” è visibile in ogni angolo del Paese e riserva infinite e meravigliose sorprese. Proprio per questo C-Way, che ha come prima missione la valorizzazione del territorio e delle sue risorse, ha pensato di creare per gli appassionati dell’arte e della cultura italiana un insieme di esperienze di assoluto valore, per permettere a tutti di godere al meglio questo patrimonio inestimabile.

Mostre Temporanee

Le più belle mostre di arte antica, moderna e contemporanea, in contesti storici esclusivi. E non dimenticare le mostre fotografiche e le emozioni degli allestimenti multimediali.

Visite Città d'Arte

Scopri le ricchezze storiche e artistiche delle città d’arte di tutta Italia. Incontra la bellezza dei loro centri storici secolari, visita i migliori musei. Vivi l’emozione dell’arte nelle più famose città italiane!

Eventi e Spettacoli Culturali

Vivi l’Italia! Partecipa ai principali eventi e alle manifestazioni culturali. C-Way ti offre esperienze esclusive, tra tutte la possibilità di vivere in prima fila il Palio di Siena, il palio cittadino più suggestivo al mondo!

INSPIRATIONS

Il Palio di Siena: soggiorno e posti palco

Siena

Universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio artistico, storico e paesaggistico, Siena, con il suo centro storico, insignito dall’UNESCO del titolo di Patrimonio dell’Umanità, rappresenta senza dubbio una delle gemme della Toscana, che brilla ancora di più durante il celebre Palio, un evento unico ed eccezionale che ha reso la città famosa in tutto il mondo.

Tuscany in a day da Firenze!

Firenze

Una giornata magica alla scoperta delle più belle zone della Toscana.
Si parte da Firenze alla volta di Siena la città del Palio, nel pomeriggio visita di San Gimignano e Pisa.

Tour Panoramico di Firenze e Visita dell’Accademia

Firenze

Questo tour vi permetterà di trascorrere una giornata memorabile circondati d’arte e bellezza. La vostra visita inizia da uno dei luoghi panoramici più suggestivi e romantici di Firenze, Piazzale Michelangelo, da dove potrete ammirare il centro storico della città.

Paganini il mito, la rockstar

Genova

Paganini Rockstar  dal 19 ottobre al 10 Marzo a Palazzo Ducale.

La Mostra, grazie ad una narrazione originale e multimediale, mette in scena l’artista Paganini, e, come dietro le quinte di un teatro, crea la magia dello spettacolo, rivela la costruzione del mito e ne lascia emergere tutta l’attualità.

Acquarioreale e Palazzo Spinola

Genova

Novita! Fino al 31 Dicembre l’offerta congiunta Acquario di Genova e Palazzo Reale si arricchisce con la visita alla Galleria Nazionale Spinola, un unico biglietto “AcquarioReale” percorso congiunto Acquario di Genova, Palazzo Reale e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola!!!

Da Monet a Bacon

Genova

I Capolavori della Johannesburg Art Gallery, 17 novembre 2018 al 3 marzo 2019, Sottoporticato di Palazzo Ducale

Una collezione di altissima qualità a Palazzo Ducale di Genova solo fino al 03/03. Potrete ammirarne oltre 60 opere di artisti fra i più famosi della scena artistica internazionale: Degas, Corot, Van Gogh, Cezanne, Picasso, Bacon, fino a Warhol, e l’arte africana contemporanea.

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.