Siena: mostra A. Lorenzetti, Acropoli Pass e Hotel

Toscana Siena

Siena: mostra A. Lorenzetti + Acropoli Pass e Hotel

SIENA: MOSTRA A. LORENZETTI, ACROPOLI PASS E HOTEL
Protagonista a Siena, Ambrogio Lorenzetti. Fu uno dei più grandi pittori dell’intera Europa del secolo XIV, ma si può dire – per quanto possa sembrare un paradosso – che è un artista poco conosciuto. È universalmente noto come il pittore del Buon Governo, il ciclo di dipinti allegorici e dalle straordinarie visioni urbane e agresti. Ma, al di là di questo, non si conosce il pittore dall’incontenibile creatività che ha rinnovato profondamente molte tradizioni iconografiche; non si conosce l’innovatore della concezione stessa dei dipinti d’altare, il grande pittore di storie sacre, il narratore che allarga lo sguardo alla re-invezione del paesaggio e della pittura d’ambiente. Grazie a una serie di richieste di prestito molto mirate (saranno esposte, tra le altre, la Madonna col Bambino proveniente dal Louvre, il frammento di affresco con il Gruppo di quattro Clarisse dalla National Gallery e le Storie di san Nicola dalle Gallerie degli Uffizi) l’esposizione intende pertanto ritessere la grande vicenda artistica di Ambrogio Lorenzetti, facendo convergere al Santa Maria della Scala, dipinti che, in massima parte, furono prodotti per cittadini senesi e per chiese della città.
La mostra verrà ospitata all’interno del Santa Maria della Scala,  in Piazza Duomo, un vero ad autentico scrigno di preziosi gioielli artistici unici che potrete visitare con l’Acropoli Pass. Un biglietto unico che da accesso al complesso Museale del Santa Maria, con i suoi  20.000 mq di percorsi espositivi che ospitano Museo Archeologico, il tesoro di Costantinopoli, l’antica Fonte Gaia di Jacopo della Quercia , il Museo d’Arte per Bambini ed Centro d’Arte Contemporanea / SMS;  il Duomo, una delle più belle Cattedrali della cristianità, dai capolavori unici, statue di Michelangelo, Donatello, Bernini, il pulpito di Nicola Pisano; lo splendido ambiente della Libreria Piccolomini affrescato dal Pinturicchio; il  Battistero di San Giovanni per ammirare lo splendido Fonte Battesimale, massima espressione della scultura del Rinascimento al quale lavorarono i grandi Jacopo della Quercia, Donatello e Lorenzo Ghiberti; la Cripta con i suoi locali sotterranei, rimasti nascosti per oltre sette secoli e riportati alla luce unitamente al grandioso ciclo pittorico del 1200 con la meraviglia dei suoi vivaci colori originari; il  Museo dell’Opera ed  i suoi imperdibili tesori dell’arte italiana tra cui la celeberrima Maestà di Duccio di Buoninsegna e  la delicatissima Rosa d’oro del Bernini, la Madonna con Bambino di Donatello ed il commovente ; la terrazza panoramica del  Facciatone per un’affascinante ed indimenticabile veduta panoramica di Siena e della campagna toscana.

1° giorno: arrivo a Siena con Vostri mezzi e sistemazione in hotel (check in a partire dalle ore 15.00). Resto della giornata a disposizione. Passando per il suggestivo centro storico, insignito dall’Unesco del titolo di Patrimonio dell’Umanità, e che rappresenta senza dubbio una delle gemme più brillanti della Toscana, consigliamo di recarvi in Piazza Duomo per il ritiro del vostro Acropoli Pass, un unico biglietto per la visita di tutti i monumenti e musei di Piazza del Duomo. Per la cena, Vi consigliamo uno dei ristoranti più antichi di Siena; rientro in hotel e pernottamento

2° giorno: Colazione in hotel e mattinata dedicata alla splendida mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti e al Santa Maria, un complesso museale quasi unico nel suo genere. Nei 20.000 mq di percorsi espositivi trovano spazio mostre temporanee e permanenti: il Museo Archeologico, il tesoro di Costantinopoli, l’antica Fonte Gaia di Jacopo della Quercia ed il Museo d’Arte per Bambini ed Centro d’Arte Contemporanea / SMS Contemporanea. Pomeriggio libero, suggeriamo di arricchire il Vostro programma con una delle escursioni o visite facoltative a Siena o nei dintorni da noi consigliate. Fine dei servizi.

Quota

A partire da € 59,50 a persona in camera doppia

La quota include:
1 notte di pernottamento con prima colazione presso l’hotel prescelto
Biglietto di ingresso alla Mostra “Ambrogio Lorenzetti”
Acropoli Pass per l’accesso a: Duomo, Libreria Piccolomini, Cripta, Battistero di S. Giovanni, Museo dellì’Opera, Facciatone, Complesso Museale del Santa Maria
Assicurazione assistenza spese mediche e bagaglio

La quota non include:
Trasferimenti, parcheggi, pasti non menzionati, tasse di soggiorno

Informazioni Utili

Si ricorda che il check in è possibile dalle ore 15.00; il check out è dalle ore 10.00.
Eventuali variazioni potranno essere concordate direttamente in reception.
Possibilità di estendere la durata del soggiorno e/o di arricchirla con visite guidate, tour e pasti.

Camera {{$index+1}} rimuovi
modifica
Camera {{$index+1}}
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Spiacente, nessuna soluzione trovata. Provare con una composizione dei passeggeri differente.
Data disponibile
Ancora pochi posti, affrettati
Posti esauriti
Data non disponibile
Adulti 18+
Bambini 0-17
Età alla partenza
Spiacente, nessuna soluzione trovata.
Totale dal Totale dal

+ QUOTA SERVIZIO
Spiacente, si è verificato un errore.
Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi della D.Lgs 196/2003 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.