Condizioni di vendita

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CONTENUTI ED UTILIZZO DEL SITO
La prenotazione e l’acquisto dei prodotti e servizi presenti sul sito c-way.it. è regolata dalle condizioni contrattuali applicate dai fornitori dei medesimi prodotti e servizi. Ogni utente è tenuto a conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali prima di procedere alla prenotazione e/o all’acquisto.

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LINK A SITI ESTERNI
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TERMINI E CONDIZIONI VACANZE e HOTEL ONLINE quando C-way agisce come intermediario

Nel caso in cui c-way agisca come intermediario di prodotti e\o servizi, non risponde in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui fornitori che sono oggetto del contratto concluso tra clienti e fornitore dei relativi prodotti e/o servizi, ma è responsabile esclusivamente di quelle nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti dalla legge a norma dell’art. 22 della legge N. 1084 del 27.12.1977 e Dlg 206/2005 (codice del Consumo).
La prenotazione e/o la combinazione dei diversi prodotti e/o servizi online forniti da C-way è a totale discrezione del cliente, che si assume pertanto ogni responsabilità derivante dell’eventuale combinazione degli stessi. C-way non risponde in alcun caso dell’erroneo inserimento dei dati personali degli utenti effettuato durante il processo di acquisto online. L’utente è quindi responsabile delle conseguenze derivanti dal loro errato inserimento.

CAMBI E CANCELLAZIONI
Nel caso di necessità di modifica o di cancellazione della vacanza acquistata, l’utente dovrà comunicare la richiesta a C-way inviando una e-mail a info@c-way.it
Una volta ricevuta la comunicazione, l’ufficio competente verificherà e notificherà le penali previste dai fornitori. Qualora nella vacanza acquistata non fosse inclusa l’assicurazione contro l’annullamento, ne consigliamo vivamente l’acquisto. Oltre alle suddette penali, per ogni cambio e/o cancellazione verrà addebitato un diritto d’agenzia per le spese di gestione pratica di € 25,00.

RIMBORSI
Nei casi in cui sia previsto il rimborso, sarà erogato con le seguenti modalità:

-se il pagamento è avvenuto tramite carta di credito, l’importo verrà rimborsato direttamente sulla carta di credito usata per effettuare l’ordine. L’importo sarà disponibile a estratto conto nei 2 mesi successivi alla richiesta

-se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario, l’utente verrà contattato dal nostro ufficio contabilità per la comunicazione delle coordinate bancarie per effettuare il rimborso.
Si precisa che le quote d’iscrizione non sono mai rimborsabili

DOCUMENTI DI VIAGGIO
È onere dell’utente assicurarsi di essere in possesso dei documenti di identità, e voucher necessari per fruire dei servizi acquistati. Incoming Liguria declina ogni responsabilità per inadempienze relative alla loro mancanza. In fase di prenotazione è necessario prestare particolare attenzione alla compilazione dei campi relativi al nome e cognome dei passeggeri, che devono corrispondere esattamente a quelli riportati sul documento di riconoscimento personale.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA PER LA SOLA BIGLIETTERIA COSTA EDUTAINMENT
REGOLAMENTO
Le condizioni generali di seguito descritte regolano i rapporti tra Costa Edutainment (di seguito denominata CE), società fornitrice del servizio di biglietteria on-line, e gli utenti di tale servizio.

Art. 1 – OGGETTO DEL SERVIZIO
Il servizio fornito da CE ha come oggetto la fornitura di informazioni relative agli ingressi delle strutture gestite al Porto Antico di Genova (Acquario, Galata Museo del Mare, Biosfera, Bigo ascensore panoramico, Museo Nazionale dell’Antartide), nonché la possibilità per gli utenti di prenotare ed acquistare i biglietti di ingresso alle strutture sopra descritte; tale servizio viene erogato attraverso il sito www.acquariodigenova.it nonché dai siti delle singole strutture e dal sito del Tour Operator ufficiale di CE – c-way (www.c-way.it)

Art. 2 – MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI
Per prenotare ed acquistare i biglietti occorre completare il modulo on-line predisposto da CE in tutte le sue parti obbligatorie. Chiediamo cortesemente agli utenti di leggere le disposizioni a tutela della loro privacy. La disponibilità dei biglietti è soggetta a variazioni finchè la transazione non è completata con successo. L’acquisto del biglietto si perfeziona con la compilazione del modulo e l’effettuazione del pagamento. Gli utenti possono acquistare più biglietti con una sola transazione.

Art. 3 – MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI BIGLIETTI
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito VISA, MaterCard, American Express, MAE e DinersClub, seguendo le disposizioni illustrate nelle procedure descritte on-line.

Art. 4 – MODALITA’ DI ACQUISIZIONE DEI BIGLIETTI
Al termine del pagamento con Carta di Credito vi verrà inoltrata una e-mail di conferma dell’ordine con allegata la “Conferma di Prenotazione” valida per accedere alle strutture prenotate. Riceverete altresì la fattura relativa all’acquisto effettuato.

Art. 5 – PREZZI E VALIDITA’ DEI BIGLIETTI
I prezzi e la validità dei biglietti sono specificati durante la procedura di acquisto; per i biglietti con “validità 1 anno” fa riferimento la data della prenotazione. Per tutto quanto non espressamente citato si rimanda a quanto previsto nelle “Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici”.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI e DI INTERMEDIAZIONE DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

1. FONTI LEGISLATIVE

La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Turismo di cui al D. Lgs n. 79 del 23 maggio 2011 (artt. 32-51) e sue successive modificazioni.

2. AUTORIZZAZIONI

L’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere autorizzati all’esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile anche se regionale. Ai sensi dell’art. 18, comma VI, del Cod. Tur., l’uso nella ragione o denominazione sociale delle parole “agenzia di viaggio”, “agenzia di turismo” , “tour operator”, “mediatore di viaggio” ovvero altre parole e locuzioni, anche in lingua straniera, di natura similare, è consentito esclusivamente alle imprese abilitate di cui al primo comma.

3. DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto s’intende per:

a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione;

b) intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario;

c) turista: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico.

4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

La nozione di pacchetto turistico è la seguente: “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero che si estendono per un periodo di tempo comprendente ad almeno una notte:

a) trasporto;

b) alloggio;

c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) ….. che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 34 Cod. Tur.).

Il consumatore, con l’accettazione del presente contratto, dichiara altresì di averlo letto integralmente, e di averne scaricato una copia in formato digitale. Il contratto è anche documento per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 20 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

5. INFORMAZIONI OBBLIGATORIE – SCHEDA TECNICA

L’organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo – anche su supporto elettronico o per via telematica – una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori della scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:

– estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. o S.C.I.A. dell’organizzatore;

– estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile;

– periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo;

– modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 39 Cod. Tur.);

– parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 40 Cod. Tur.).

L’organizzatore inserirà altresì nella scheda tecnica eventuali ulteriori condizioni particolari.
Al momento della conclusione del contratto l’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i , fermo quanto previsto dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005, e della sua/loro eventuale inclusione nella cd. “black list” prevista dal medesimo Regolamento.

6. PRENOTAZIONI

La domanda di prenotazione è stata compilata sull’apposito modulo utilizzato dal consumatore nel sito on line dell’organizzatore. L’accettazione delle prenotazioni da parte di C-way S.r.l. si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui il consumatore avrà ricevuto la relativa conferma da parte di Incoming Liguria S.r.l., anche a mezzo sistema telematico, direttamente al cliente o presso l’agenzia di viaggi dallo stesso prescelta. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 37, comma 2 Cod. Tur. prima dell’inizio del viaggio.

7. PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Le modalità di pagamento del corrispettivo dovuto dal consumatore all’organizzatore per i servizi turistici acquistati con il presente contratto sono le seguenti:

1) 100% del totale del corrispettivo pagato a mezzo Carta di Credito previo inserimento online degli estremi della carta. Il pagamento verrà formalizzato e concluso dopo il riepilogo di prenotazione da parte del consumatore.

2) 100% del totale del corrispettivo pagato a mezzo bonifico entro 2 giorni dalla prenotazione. Le coordinate bancarie saranno comunicate dal booking di C-way S.r.l. al consumatore subito dopo l’avvenuta prenotazione.

3) 100% del totale del corrispettivo pagato a mezzo carta di credito, i cui estremi saranno richiesti via telefono o via mail da un operatore booking di C-way S.r.l. che contatterà il consumatore concluso l’acquisto.

In caso di mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite che sono da intendersi essenziali e perentorie, il contratto si intenderà risolto di diritto ex art. 1457 C.C. senza necessità di comunicazione alcuna da parte dell’organizzatore al consumatore, fatto salvo il diritto dell’organizzatore di esigerne l’esecuzione nonostante la scadenza del termine. In caso di risoluzione sarà a carico del consumatore ed a favore dell’organizzatore una penale pari al 25% del totale del corrispettivo.

8. PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico e singolo servizio turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo e sul sito sino alla data di validità del listino prezzi e successivamente, allo scadere del termine ivi indicato, a quanto comunicato all’atto della richiesta di prenotazione. Il prezzo potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

– costi di trasporto, incluso il costo del carburante, ETS ( Carbon Tax );

– diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;

– tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.

Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma, come riportata nella scheda tecnica del catalogo, ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra.
Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.

9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 10. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore (Art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso nel frattempo pagato. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad operare il recesso.

10. RECESSO DEL CONSUMATORE ED ESCLUSIONI

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

– aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%;

– modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.

Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:

– ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;

– alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.

Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 2 giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi. Per le vendite concluse on line, telefonicamente o via mail il consumatore non può esercitare il diritto di recesso ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli artt. 55, comma 1 lettera b), D. Lgs. 206/2005 e 32, comma 2, del D. Lgs. 79/2011.

11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

12. SOSTITUZIONI
Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a. l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
c. i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;
d. il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.
Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo.

13. OBBLIGHI DEI CONSUMATORI

Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite le informazioni all’interno del catalogo medesimo relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l’espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore. I consumatori dovranno informare il venditore e l’organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il consumatore reperirà (facendo uso delle fonti informative indicati al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio. I consumatori dovranno inoltre attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o il venditore dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore è sempre tenuto ad informare il Venditore e l’Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc..) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

15. REGIME DI RESPONSABILITÀ

L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e, comunque, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia, salvo l’esonero di cui all’art. 46 Cod. Tur.

16. LIMITI DEL RISARCIMENTO

Il risarcimento dei danni non può essere in ogni caso superiore ai limiti indicati dagli artt. 94 e 95 del Codice del Consumo.

17. OBBLIGO DI ASSISTENZA

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore.

18. RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il consumatore dovrà altresì – a pena di decadenza – sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

19. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E MEDICO BAGAGLIO

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o dell’intermediario speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto turistico, da eventuali infortuni e da vicende relative ai bagagli trasportati. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti, malattie, casi fortuiti e/o di forza maggiore. Il turista eserciterà i diritti nascenti da tali contratti esclusivamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste da tali polizze.

20. STRUMENTI ALTERNATIVI ALLA RISOLUZIONE DELLE CONTESTAZIONI

Si segnala al Turista che sul catalogo, sulla documentazione o sul sito internet dell’Organizzatore potranno essere previste specifiche clausole di mediazione o conciliazione delle controversie ai sensi dell’art. 67 del Cod. Tur.

21. FONDO DI GARANZIA

Ai sensi dell’art. 09, comma 1, lettera b) della Legge 29/07/2015 n. 115, l’art. 51 del Codice del Turismo è stato abrogato a decorrere dal 30/06/2016. Ai sensi del 2° comma dello stesso articolo, per i contratti di vendita di pacchetti turistici, come definiti dall’art. 34 del Codice del Turismo, stipulati entro il 30/06/2016 continua ad applicarsi la disciplina dell’art. 51 del medesimo Codice. Le istanze di rimborso relative a contratti di vendita di pacchetti turistici stipulati entro il 30/06/2016 devono essere presentate, a pena di decadenza, entro tre mesi dalla data in cui si è concluso o si sarebbe dovuto concludere il viaggio e sono definite fino ai limiti della capienza del Fondo Nazionale di Garanzia previsto dal citato art. 51 del Codice del Turismo la cui gestione liquidatoria è assicurata dall’amministrazione competente.

I pacchetti turistici oggetto di vendita con il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali, sono assistiti da una garanzia per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento ai sensi di quanto previsto dal 2° comma dell’art. 50 del Codice del Turismo.

A tale scopo C-WAY Srl ha stipulato idonea polizza assicurativa con la Compagnia CBL Insurance Europe Limited di Dublino.

Scarica qui i dettagli della polizza.

ADDENDUM-CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI INTERMEDIAZIONE DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

A) DISPOSIZIONI NORMATIVE

I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.

B) CONDIZIONI DI CONTRATTO

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 19. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).

SCHEDA TECNICA -CONDIZIONI INTEGRATIVE C-WAY SRL

Recesso del consumatore (art. 10)
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, o chieda la variazione della data di effettuazione di servizi a disponibilità limitata (es. Notte con gli squali), al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma dell’art. 10 delle Condizioni Generali, saranno addebitate il costo di gestione pratica e le seguenti penalità di annullamento:

10% della quota di partecipazione sino a 45 giorni lavorativi prima della partenza;

20% della quota di partecipazione da 44 a 30 giorni lavorativi prima della partenza;

30% della quota di partecipazione da 29 a 15 giorni lavorativi prima della partenza;

75% della quota di partecipazione da 14 di calendario a 4 giorni lavorativi (escluso il sabato) prima della partenza;

100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art.17 della Legge n.38/2006 La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se sono commessi all’estero.

Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/03 (protezione dati personali) Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi in pacchetto turistico.

Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti ex art. 7 d.lgs.n.196/03 contattando C-way Srl Tour Operator, Via Ponte Degli Spinolas.n. – 16128 Genova, titolare del trattamento

Organizzazione tecnica e programmazione:
C-WAY SRL
Via Ponte degli Spinola s.n., 16128 Genova – Autorizzazione della Provincia n. 205/40078 del 09/06/2000.
Polizza assicurativa UNIPOL Assicurazioni s.p.a. n. 4093265A per un massimale di Euro 2.065.828,00.
ASSICURAZIONE RESPONSABILITÀ CIVILE PER I VIAGGI STUDENTESCHI
La polizza di UnipolSai n. 4093265A viene estesa anche per la Responsabilità Civile Personale degli insegnanti accompagnatori, nonché alla responsabilità per danni involontariamente arrecati dagli studenti per un massimale assicurato per €1.549.371,00 per evento

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